0 Items €0,00

Cristallo di Allume

L'allume di potassio è una pietra incolore ed inodore, che si trova in natura ed è usata fin dall'antichità. Ancora oggi questa pietra è apprezzata come deodorante naturale, antibatterico e anallergico, economico e soprattutto efficace.

Price: €3,27
Peso: 200 g
Codice: all-pie

Descrizione

Per un corretto utilizzo bagnare la pietra con acqua, massaggiare con movimenti rotatori sulla zona interessata e asciugare la pietra.
L'allume di potassio è una pietra incolore ed inodore, che si trova in natura. Sin dall'antichità era sfruttato per le sue molteplici proprietà sia come emostatico, sia come fissante per colori nell'industria della lana e della pelle, della pergamena, nonchè come elemento per la produzione del vetro. Ancora oggi questa pietra è apprezzata come deodorante naturale, antibatterico e anallergico, economico e soprattutto efficace.
Il sudore umano è all'origine inodore, ma rappresenta un ottimo luogo per la propagazione di batteri, che si rendono responsabili del cosiddetto odore di sudore.
Purtroppo i deodoranti sintetici in commercio si limitano a coprire l'odore o peggio ancora impediscono un processo naturale come la sudorazione fisiologica, con conseguenze dannose per l'organismo. L'allume di potassio, invece, agisce sulla causa del cattivo odore, ossia l'intensa proliferazione batterica che avviene quando si suda. Infatti la componente salina di questa pietra contrasta gli acidi che si possono formare, inibendo la proliferazione di questi batteri, responsabili dei cattivi odori, lasciando tuttavia attiva la sudorazione del corpo.
Utilizzata anche per dare sollievo dalle punture d'insetto
L'allume di rocca è completamente naturale: non contiene gas, sostanze chimiche o alcool e quindi è anche ecologico! Non solo, non unge, non appiccica e non lascia aloni sui vestiti, neppure su quelli neri.

Caratteristiche

MODO D’USO: Bagnare il Cristallo diAllume e passarlosulla zona interessata. LAVARE E ASCIUGARE IL MINERALE DOPO L’USO

Ingredienti

Potassium Alum 100%
Back to Top